truccatrice catania femakeup makeup artist make-up truccatrice catania federica sorbello
8 Rimedi naturali per una pelle perfetta
femakeup make-up makeup trucco sposa catania sicilia moda advertising truccatrice visagista cosmetica hair styling bride brindal wedding corsi

8 Rimedi naturali per una pelle perfetta! Oggi sarà questo l’argomento che affronteremo!

Sappiamo benissimo che in giro troviamo dei prodotti molto costosi direi, per avere una pelle perfetta.
A volte si spende tantissimo per una crema che magari non fa nemmeno effetto o perché si viene consigliate male oppure semplicemente perché in quel momento la pelle è cambiata.
Ma vi chiedete mai se il cambiamento della pelle derivi da ciò che mangiate?
Bene! Oggi affronteremo questo argomento, vi darò dei consigli che potrete applicare a costo 0!

Iniziamo con l’elencare le tipologie della pelle, potrete leggere gli argomenti in modo più specifico nei link che lascerò per ogni spiegazione.

CARATTERISTICHE DELLA PELLE

  • PELLE GRASSA: come appare? Lucida, unta al tatto, dovremo perciò trattare la pelle con dei prodotti sebo equilibranti, ma non aggressivi. In natura potrete aiutarvi con la salvia, rosmarino.
  • PELLE MISTA: come appare? Beh, c’è da dire che questo tipo di pelle è la più diffusa, appare unta nella zona T (fronte, naso e mento) e secca nelle zone restanti. Questo tipo di pelle è difficile da trattare perché ovviamente dovranno essere idratanti per le zone secche e contemporaneamente eliminare il sebo in eccesso nella zona T. Provate con cetriolo e camomilla, sono consigliati per questo tipo di pelle
  • PELLE SECCA: come appare? La pelle secca si presenta screpolata e tirata, causando così anche la formazione di rughe, la pappa reale ad esempio è molto nutriente questo tipo di pelle che dev’essere NUTRITA, ricordiamoci che c’è una notevole differenza fra NUTRITA e IDRATATA.
  • PELLE IMPURA: come appare? La pelle impura non ha bisogno di niente, solo di essere purificata costantemente, perché si presenta piena di punti neri e brufoli.
  • PELLE NORMALE: come appare? La pelle normale è la pelle per eccellenza, è perfetta! Una pelle che tutti vorrebbero. Appare distesa, compatta e liscia. L’aloe vera e la camomilla si può utilizzare per mantenere il giusto grado di idratazione.

PELLE PERFETTA CON L’ALIMENTAZIONE GIUSTA

Come accennato ad inizio articolo, la nostra pelle può cambiare anche in base a un’alimentazione errata.

Non bisogna mai dimenticare che la pelle va curata innanzitutto dall’interno, poi dall’esterno, l’assunzione di una giusta quantità di vitamine è indispensabile per raggiungere lo scopo.

 

Gli alimenti utili per un buon apporto di vitamine che aiuta sia la nostra pelle che anche unghia e capelli sono:

  • I legumi, sono ricchi di vitamina B che favorisce la rigenerazione cellulare.

 

  • Il the verde, è disintossicante e aiuta a prevenire l’acne. Il the verde può avere un doppio uso in quanto se lo utilizzate come impacco direttamente sulla vostra pelle avrete un effetto idratante, inoltre sarà più tonica e luminosa.

 

  • Spinaci, rape e broccoli sono ricchi di vitamina A garantiscono un colorito più acceso e uniforme.

 

  • Pomodori, peperoni e carote hanno delle proprietà antiossidanti, prevengono l’invecchiamento della pelle.
  • Mele, contengono vitamine B1, B2, A e C, che intervengono sul metabolismo.

 

  • La frutta secca, è ricchissima di vitamina E, che aiuta a combattere i radicali liberi e i danni del fotoinvecchiamento.
  • Tofu, aiuta a rassodare e preservare il collagene (non abusatene sono sempre estrogeni).

 

  • Il pesce come: tonno, trota, sardine, aringhe, sgombro e salmone contengono gli Omega-3 che hanno proprietà antinfiammatorie, inoltre contribuisce a migliorare la circolazione.
Come abbiamo ben visto dall’articolo la pelle viene aiutata soprattutto dall’interno, provate a migliorare la vostra alimentazione e vedrete che ne inizierà a beneficiare anche la vostra pelle.

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment