femakeup make-up makeup trucco sposa catania sicilia moda advertising truccatrice visagista cosmetica hair styling bride brindal wedding corsi

Indovinate di cosa parliamo oggi?

Ebbene si, l’incubo di ogni donna, la pelle grassa!

La cura della pelle è necessaria se vogliamo un make up perfetto e che duri, ma la domanda che si fanno in molte è, da cosa dipende questa pelle grassa?

Non ci sono dei fattori specifici, potrebbero essere gli ormoni dello sviluppo, il tipo di pelle in sé o semplicemente un periodo della propria vita in cui si cambia l’alimentazione, non è difficile da pensare che possa riguardare tutti questi fattori.

Cosa fare

Per prima cosa dobbiamo sapere che la pelle grassa è determinata dai pori molto dilatati della nostra pelle, quindi il sebo in eccesso viene rigettato fuori, così purtroppo si vengono a creare anche dei brufoletti fastidiosi per non parlare che abbiamo l’effetto pelle lucida costantemente non riuscendo nemmeno a opacizzare un po’, ma… e c’è un ma… se pulite e trattate bene la vostra pelle vedrete qualche risultato.

Per prima cosa è sempre consigliabile fare

  1. Delle maschere per il sebo in eccesso
  2. Fare dei vapori una volta a settimana
  3. Pulire la pelle con latte detergente
  4. Passare al tonico
  5. Finiamo con una crema per il viso

Mi raccomando devono essere dei prodotti adatti al vostro tipo di pelle.

femakeup make-up makeup trucco sposa catania sicilia moda advertising truccatrice visagista cosmetica hair styling bride brindal wedding corsi

MAKE-UP

Lo so, non è semplice se poi parliamo di make up ancora di più perché dura davvero poco e si diventa subito lucidi ma in realtà ci sono molti cosmetici sebo normalizzanti, qualche consiglio che posso darti:

  • Prediligi un fondotinta compatto (non cremoso ma in polvere) o una mousse mattificante.
  • Una cipria opacizzante.
  • Se siete fuori per un evento e non avete il tempo per ritoccarvi la parte lucida vi consiglio le veline per tirar via il sebo in eccesso durante la serata (se tamponate non toglierete il make-up).
  • Usate correttori? Bene, basta che siano compatti e non liquidi, altrimenti non ci avrete concluso nulla, non bisogna mai mettere delle basi liquide o oleose sulla pelle che risulta grassa o mista.
  • Opacizzate bene con un primer la zona T (fronte, naso e mento) è la zona dove il sebo viene maggiormente rigettato.

 

Contouring

Fai un contouring?
Bene, usa delle polveri, avrai lo stesso risultato dei prodotti in crema ma non intaccherai quello che sarà la resa e la durata, agevolerai il tuo sebo.

Inutile dire che quando parliamo di make up completi non andrà fatto tutti i giorni ma verrà eseguito solo in occasioni speciali, non truccatevi sempre con tutti questi prodotti, altrimenti avrete un effetto contrario da quello previsto, la pelle ha bisogno di respirare, quindi sconsiglio di mettere sempre prodotti su prodotti.

Nella quotidianità truccatevi si, ma non in modo che si istruiscano troppo i pori con il fondotinta o quelle basi che risultano pesanti.

La pelle è molto delicata, basta poco per alterare il suo PH.

Se interessate a partecipare ai corsi di self make-up online che organizzo potrete chiedere maggiori info tramite la sezione dedicata:

https://www.femakeup.it/servizi/corsi-di-make-up/

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment